browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

REGOLAMENTO

 

  1. La quota di ISCRIZIONE all’Accademia è € 50 annuale.
  2. La quota di FREQUENZA mensile è fissata in base al corso .
  3. Il pagamento della retta mensile si effettua ad inizio mese .
  4. L’anno accademico inizia ad ottobre e si conclude a maggio (8 mesi) e consta di 30 lezioni ( ma si possono recuperare lezioni anche a giugno ) .
  5. Per ogni disciplina scelta: una lezione a settimana della durata di 40 o 60 minuti. Include lezione pratica sullo strumento o canto, teoria musicale e solfeggio oltre laboratori di musica d’insieme.
    Le lezioni possono essere individuali o collettive (2-3 allievi)
  6. Gli esami di verifica annuali sono individuali. Sono tenuti dal Direttore Artistico e da una commissione didattica composta da docenti della stessa disciplina.
    Oltre ad essere un potente strumento di garanzia per gli allievi, l’esame è una importante scadenza che ottimizza e sprona il raggiungimento degli obiettivi. E’, inoltre, una insostituibile occasione in cui l’allievo può ricevere pareri e suggerimenti da più maestri nella stessa disciplina
  7. L’Accademia rilascia certificazioni per i corsi pre-accademici . Inoltre, gli attestati di Frequenza oltre agli attestati di partecipazione a tutti i corsi frequentati sono utili per l’acquisizione di crediti formativi presso i Conservatori di musica, le scuole medie primarie e secondarie.
  8. L’Accademia non è tenuta a recuperare o rimborsare la lezione in caso di assenza dell’allievo, se non per motivi straordinari e comunque avvisando almeno un giorno prima la segreteria. Se invece è il docente ad assentarsi, l’allievo ha diritto in ogni caso a ricevere regolarmente la lezione, in tal caso, l’Accademia provvede alla temporanea sostituzione del docente, o a concordare un ulteriore appuntamento con l’allievo, affinché quest’ultimo non perda la lezione prevista.
  9.  Nel corso dell’anno sono previsti concerti per tutti gli allievi.
  10. L’iscrizione implica l’accettazione del regolamento .

 

 

 

Contatti